Per chi usa le parole come mestiere credo sia la lezione più importante da imparare: non servono a nulla in certe circostanze.

Per esempio durante una pandemia.

Sono i fatti che lasciano il segno, le parole scivolano via ed è giusto che sia così.

Quando le parole sono misurate, sono pesate bene, diventano importanti. E questa misura la si impara con l’esperienza. I concetti si asciugano dalle gocce di troppo e si intensificano le intenzioni così da scegliere meglio ciò che deve essere detto/scritto e ciò che può essere tralasciato.

Ho fatto fatica a parlare la settimana scorsa anche con me stessa, per questo non ho scritto.

Sono successe cose più o meno grandi, più o meno importanti, ma tutte sono state da me accolte e processate come fossero fondanti. Sono dentro a un percorso di cambiamento che mi porterà oltre tutto questo (consapevolezza nuova).

Così, sono certa, lo sia per ogni abitante del Pianeta Terra.

Ci viene chiesto di fare insieme un salto quantico.

2020, grazie (anche se hai leggermente esagerato, te lo devo dire).

Il messaggio ci è arrivato come un pugno in faccia, ma forse gli Esseri Umani capiscono soltanto quando vengono presi a pugni in faccia. Il Covid-19 ce lo sta provando con i fatti e non con le parole.

Riportando il discorso sul lato Comunicazione d’Impresa, posso francamente affermare che alcuni tentativi di esserci-senza-risultare-stonati da parte di Brand famosi è naufragato miseramente, altri invece sono stati giusti. Che per me significa: sensibili ed eleganti. In tono. Ecco.

Nike, Coca-Cola, McDonald’s, Audi…

Se volete leggere articoli di approfondimento questi sono quelli che mi sono piaciuti di più: The Drum e Ninja Marketing.

Io ora ritorno in silenzio, sto cercando di far fruttare questo tempo per progettare, per imparare, per crescere leggete anche questo articolo di NeU-Nuovo e Utile di Annamaria Testa)…

ci tengo ad esserci in questo fatidico salto quantico. Saremo insieme. Ne sono certa.

Take care.

Barbara

Vai all’articolo precedente ——–> 

Torna in homepage per scegliere altri articoli da leggere —————>