Cosa succede quando si fa centro? Centrare una buona comunicazione, intendo. Il tuo Brand si imprime con quella sensazione che hai suscitato con il tuo messaggio. E fa niente se non diventi un cliente affezionato, o se mai acquisterai quel prodotto o quel servizio. Non è quello l’importante. Prima o poi acquisterai, prima o poi. Perché nel frattempo ricorderai. Cosa? Quel commercial, quel claim, quell’immagine… quella sensazione che hai provato quando hai incontrato il Brand. E lo ricorderai tuo malgrado, nel bene e nel male. 

Pertanto: quando fai centro diventi indimenticabile

Se susciti un sorriso, un moto di sorpresa piacevole, un po’ di commozione, un pizzico di calore… hai aggiunto valore al tuo messaggio. Un valore positivo non è cosa di tutti, e non di tutti i giorni, ammettiamolo!

Valore aggiunto. Valore. Valore è quel metro di misura che ti permette di valutare ciò che va bene per te e ciò che non va bene. Non credo molto nel motto “basta che se ne parli”, perché ormai se ne parla abbastanza un po’ di tutto. Forse è meglio scegliere con cautela il topic dei nostri messaggi, ritornare all’origine, dire poco e dirlo per bene. Soprattutto, dovremmo fare del nostro meglio affinché quando gli altri parlino di noi lo facciano nel migliore dei modi. Questo funziona.

Una buona comunicazione aggiunge Valore al tuo Brand. 

Easy Jet, secondo me, ha fatto centro con questo video. Io sono pronta, prima o poi, a partire!

 

 

Vai all’articolo precedente ——–> 

Torna in homepage per scegliere altri articoli da leggere —————>