Siamo fatti di troppe cose, troppi rimandi, troppi ricordi, troppi decenni trascorsi e vissuti per non doverne tenere conto. Qualsiasi cosa utilizzassimo nel nostro creare non dovremmo mai crogiolarci nella convinzione di aver afferrato qualcosa di originale. Abbandonata questa illusoria velleità non possiamo far altro che usare con onestà ciò che risuona in noi vivacemente e cercare di dargli una nuova vita. Se lo fai e lo sai fare bene hai vinto.

Un inchino quindi a Ikea che è riuscita a prendere qualcosa che ci fa vibrare bene (ci fa sorridere) per affiancare la sua idea di brand: per le famiglie vere.

Dal soggiorno dei Simpson, a quello di Stranger Things o di Friends, sospetto che si siano divertiti parecchio a comporre ogni immagine e sfido chiunque a non perdersi dentro questi luoghi magici applaudendo al genio che ci sta dietro.

Dai Simpson a Friends: con Ikea ora puoi ricreare a casa tua i salotti delle serie tv più famose

E torniamo al genio con quelli della Bmw che hanno omaggiato il Ceo di Mercedes che per decenni ha dato loro filo da torcere. Irriverenti, mascalzoni, decisamente convincenti perché ti fanno sorridere con il politicamente scorretto senza farti toccare dai sensi di colpa. Guardatevi il video:

 

 

Concludo soltanto aggiungendo che non ci vuole poco per fare le cose bene, ma quando ci riesci nessuno può rimanere indifferente. Ci si inchina al genio creativo, sempre.

Sotto a lavorare, quindi, accontentarsi non vale mai la pena.

 

Vai all’articolo precedente ——–> 

Torna in homepage per scegliere altri articoli da leggere —————>