Inizia il 2019 con un restyling del sito. Niente di eccessivo, soltanto una sistemata alla grafica e la news del blog che comparirà in homepage. L’idea è di ricominciare a scrivere con continuità, spero non sia soltanto un buon proposito che si smarrirà tra i mille della mia lista. Quest’anno ce la posso fare!
Scriverò di quello che so (cosa per nulla ovvia) e di quello che amo, ovvero: la comunicazione, il linguaggio, la scrittura, la mente narrativa e… libri ovviamente, libri a volontà e film e fiction e musica. E quello che mi passerà tra le dita mentre lavoro, viaggio, vivo.
Ho titolato questo spazio #BlogPro perché mi atterrò ad argomenti che riguardano il mio lavoro, un po’ come facevo nel blog di NeverlandStorie, ma in questi ultimi due anni il mio lavoro si è ampliato abbracciando la comunicazione d’impresa (branding, content marketing ecc.), in poche parole lo storytelling quotidiano lo applico in ambito imprenditoriale. Un altro modo per far crescere la mia scrittura e almeno un altro paio di attitudini che negli anni si sono fatte spazio dentro di me.
Sto scrivendo pagine piuttosto interessanti della mia storia personale e questo non può che riflettersi sul mio lavoro. Come ho sempre pensato che dovesse essere, insomma. La comunicazione tra gli Esseri Umani rimane la Grande Incognita, un work in progress a tempo indeterminato.
Dopo quest’ultima riflessione c’è bisogno di alleggerire un po’ l’atmosfera e per aprire le danze non posso che farmi aiutare da un artista dall’eleganza senza pari, Mr. Fred Astaire, con una partner alla sua altezza ovvero Rita Hayworth. Perché? Ve lo spiegherò nel prossimo post, promesso.
Buona visione!
Torna in homepage per scegliere altri articoli da leggere —————>