Dettagli. Ormai noi siamo abituati a volare alti, a fare salti quantici e aspettarci meraviglie. Pretendiamo questa cosa qui:
Significa che un video come questo ci entra negli occhi, ci entra nella testa e fa precedente imprescindibile. Per fare un parallelo che regga potrei tirare fuori dal cilindro Quentin Tarantino: dopo di lui il montaggio nel cinema ha cambiato tutto. Ha fatto fare un balzo in avanti agli addetti ai lavori e al pubblico. Non possiamo non pensarci, non possiamo sottovalutare la faccenda.
Perfetto: allora ritorniamo a questo video della Apple, che è soltanto l’ennesimo gioiello di comunicazione con cui ci ha deliziato il cervello negli ultimi dieci anni. Vi rendete conto che gli standard si sono alzati di almeno tre tacche e se pensiamo di cavarcela con un video low-budget per presentare il nostro prodotto dobbiamo proprio trovare chi ci saprà confezionare un’idea bella tosta con la cura del dettaglio spinta all’inverosimile?
Si può? Certo che si può, ma trovare chi lo sa davvero fare è già di per sé un miracolo, pensare di dargli due soldi per compiere il miracolo è ridicolo… siamo d’accordo?
Ok, quindi riepiloghiamo: Comunicare ad alto livello significa investimento adeguato.
Ah, dimenticavo: scegliere i Creativi giusti per realizzare il Miracolo, non è un Dettaglio.
Mai.
Vai all’articolo precedente ——–>
Torna in homepage per scegliere altri articoli da leggere —————>