In questo luogo virtuale che porta il mio nome troverete, unendo le tessere del puzzle, chi sono senza bisogno che sia io a presentarmi (ma se proprio avete bisogno di un riassunto allora cliccate qui).

Ho sempre pensato che siano i fatti a contare davvero, perché con le parole son bravi tutti. Detto da una che con le parole lavora, a pensarci bene, suona piuttosto strano. Non lo è. Chi fa il mio mestiere, le parole le pesa, le conta, le valuta, le sceglie con cura. Sono quel tipo di persona, sono fatta così. Lavoro e vivo così.

Ho voluto, quindi, riunire i blog, i programmi radiofonici e i progetti che ho realizzato, anno dopo anno, in un sito che dia il senso del tutto. Non so se ci sono riuscita, ma per ora sono soddisfatta del risultato.  Vi assicuro che se avrete del tempo da dedicarmi potrete trovare molte cose interessanti tra le pagine e i link. Lo dico senza paura di essere smentita, amo smisuratamente quello che faccio e tutto questo è il frutto di molti anni di lavoro “solido, utile, irripetibile” (citando Walter Benjamin).

Ho scritto ogni giorno per tre anni un diario *Giorni Così*  che è faccenda assolutamente personale (a mio rischio e pericolo, ovviamente) e, terminato il periodo che mi ero prefissata, ora sto scrivendo tutte le settimane brevi narrazioni da consumarsi in un coffee-break sul blog BitStop.

Sono quella che se ne inventa una più del diavolo pur di continuare a scrivere, forse perché credo molto nel potere della voce degli Esseri Umani.

Se volete contattarmi scrivetemi usando questo indirizzo info@barbarafavaro.com

… grazie.

firmadig

Questa è la puntata di Respiri On Air di Marco Matera e Manuel Picciolo in cui potete ascoltare la mia intervista. Si parla di Storie, ovviamente, di cos’altro sennò? Buon ascolto!